lunedì 6 settembre 2010

Prepararsi ai colloqui - nozioni di base

Il colloquio di lavoro è uno strumento usato dalle aziende per valutare in maniera completa il candidato. Durante il colloquio si valutano sia le capacità del candidato di relazionarsi sia le effettive abilità per svolgere il lavoro offerto.
Sicuramente prepararsi per il colloquio aumenta le possibilità di successo.
Alcuni piccoli accorgimenti sono:

  1. Informarsi sull'azienda il meglio possibile
  2. Ripetere le vostre esperienze di lavoro e studi per apparire più sicuri
  3. Preparare alcune domande attinenti al lavoro e all'azienda da sottoporre all'intervistatore
  4. conoscere esattamente il ruolo per cui si è fatto application

Logicamente, a seconda del lavoro offerto, le modalità delle interviste saranno molto diverse tra loro. Si passerà da colloqui mirati a testare la creatività ad altri mirati a testare le competenze matematiche.

Ulteriore consiglio è di informarsi su forum o blog su come solitamente si svolgono i colloqui che state per affrontare. Sicuramente troverete informazioni e spunti per potervi preparare al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento